Sei in Archivio bozze

San Secondo

Furto sventato: i ladri abbandonano bottino e auto rubata

09 febbraio 2019, 06:01

Furto sventato: i ladri abbandonano bottino e auto rubata

PAOLO PANNI

SAN SECONDO Movimentato episodio l'altra notte a San Secondo dove i carabinieri hanno sventato un furto e recuperato un'auto rubata, del valore di parecchie decine di migliaia di euro. Tutto è nato grazie alla tempestiva segnalazione di un cittadino che ha notato la presenza di persone sospette attorno a un'abitazione.

Abitazione nella quale gli ignoti erano già riusciti a introdursi, creando danni a una finestra e impossessandosi di alcuni oggetti di valore e denaro. Ma la segnalazione tempestiva ha mandato in fumo il colpo. Infatti proprio in quel momento i carabinieri della stazione di San Secondo erano impegnati in precise operazioni di controllo del territorio e prevenzione della criminalità, disposte e coordinate dalla compagnia carabinieri di Fidenza. Alla vista degli uomini dell'Arma, i malviventi hanno abbandonato tutta la refurtiva (che è quindi stata riconsegnata ai legittimi proprietari) e sono fuggiti a bordo di una fiammante Audi A6. Ne è nato un inseguimento che ha visto intervenire anche i carabinieri delle stazioni di Polesine Zibello. Roccabianca, Colorno e del nucleo operativo e radiomobile di Fidenza.

I ladri, intuito di non potercela fare, hanno abbandonato l'auto lungo una strada di campagna e si sono dileguati, a piedi, in mezzo ai campi, favoriti dall'oscurità. Nonostante le ricerche andate avanti, a tappeto, per diverse ore, dei fuggiaschi si è purtroppo persa ogni traccia. Ma è stata appunto recuperata l'Audi A6, risultata rubata alcuni giorni prima in provincia di Bergamo. La vettura, espletate le formalità di rito, è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal