Sei in Archivio bozze

TELEVISIONE

Monica Bertini fa ginnastica su La5

11 febbraio 2019, 06:00

Monica Bertini fa ginnastica su La5

PIETRO RAZZINI

Si sa, tenere una linea invidiabile non è semplice, soprattutto se si vive nel nostro territorio dove il gusto per il buon cibo vince sempre. Tuttavia basta poco per ritagliarsi quel pizzico di tempo utile a dare un po’ di sprint al proprio fisico. In maniera mirata e senza esagerazioni.

Nasce da questa esigenza il programma in onda su La5 da oggi (alle 11.50). Gym me 5, questo il nome del nuovo prodotto televisivo, avrà tra i suoi protagonisti anche una splendida parmigiana, conosciuta soprattutto dagli amanti del calcio ma apprezzata da uomini e donne di città e provincia: Monica Bertini.

Dal racconto all’attività sportiva in prima persona: il passo non è poi così breve.

«Verissimo. Io sono stata abituata, soprattutto negli ultimi anni, a dare attenzione al mio corpo. Il mio impegno? Un paio di volte a settimana in palestra, spesso controvoglia. Partecipare a “Gym Me 5” mi ha regalato nuove conoscenze nel settore. È stato sicuramente utile».

Quindi in che vesti la vedremo?

Sarò uno dei quattro personaggi attraverso cui la personal trainer Marta Ricci mostrerà gli esercizi utili per tenersi in forma anche da casa, dedicando 5 minuti del proprio tempo all’attività fisica».

Chi saranno gli altri tre vip?

«Marco Carta, cantante conosciutissimo, Elena Barolo, ex velina e ora fashion blogger, e Serena Garitta, vincitrice dell’edizione 2004 del Grande Fratello: tutti molto diversi l’uno dall’altro per tipologia di vita, di fisico e di lavoro».

Quando e come la vedremo su La5?

«La personal trainer lavorerà con noi per un’intera settimana, da lunedì a venerdì. Io sarà l’ultimo corridore di questa staffetta, dal 4 all’8 marzo».

Come è nata l’ opportunità?

«Sono stata contattata dalla produzione del programma tramite le risorse artistiche di Mediaset. La scelta è ricaduta su di me perché, in base a un sondaggio effettuato, sono risultata essere un personaggio femminile che piace alle donne. Non posso negare di avere avuto una sferzata di orgoglio quando l’ho saputo».

Il risultato finale?

Sono entrata perfettamente nella parte. Come detto precedentemente sono una sportiva… quanto basta. Ma aver imparato alcuni esercizi che posso svolgere in breve tempo anche in spazi stretti come il salotto di casa, mi toglie qualsiasi alibi».

E le occasioni di vederla in tv non finiscono qui.

«Esatto. Sono stata scelta per un altro programma, lontanissimo da quello che è stato fino a ora il mio lavoro. Inizieremo le riprese in primavera».

Di che si tratta?

«Una sitcom in stile “Camera Café”. Si intitolerà “Ricci e capricci” e sarà ambientata in un salone di parrucchieri. Durante le diverse puntate si alterneranno vari personaggi e, in alcune occasioni, ci sarò anche io».

Dobbiamo aspettarci una Monica Bertini in versione attrice, quindi?

«Non ho studiato per questa professione. Lascio il ruolo a chi ha speso anni della propria vita verso quell’obiettivo. Io dovrò semplicemente impersonare me stessa: sarà sicuramente un’esperienza divertente che vivrò con curiosità e allegria».

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal