Sei in Archivio bozze

SALSO

Controlli nei bar, mezzo quintale di cibo sequestrato

18 febbraio 2019, 06:00

Controlli nei bar, mezzo quintale di cibo sequestrato

Cinquanta chilogrammi di prodotti alimentari sequestrati poiché scaduti di validità, una settantina di persone identificate, contravvenzioni di tipo amministrativo comminate ad alcuni titolari degli esercizi pubblici controllati relativamente a carenze igienico–sanitarie della merce controllata.

E’ il risultato dei controlli straordinari effettuati nella notte tra sabato e ieri dai carabinieri della Compagnia di Salsomaggiore unitamente ai militari del Nucleo antisofisticazioni di Parma.

In totale sono stati impiegati 14 uomini e coinvolte le stazioni di Salsomaggiore, Sala Baganza, Collecchio coadiuvate anche dal personale del locale Nucleo operativo e radiomobile e del comando provinciale carabinieri di Parma.

I controlli effettuati principalmente in bar della città termale, all’interno dei quali sono state identificate circa 74 persone.

In seguito ai controlli, come detto, sono stati sequestrati complessivamente 50 chilogrammi di prodotti alimentari poiché scaduti di validità, mentre nel corso delle ispezioni sono state elevate contravvenzioni, di tipo amministrativo, relativamente alla normativa riguardante attestati per personale alimentarista e carenze igienico sanitarie.

r.c.

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal