Sei in Archivio bozze

LOTTA SALVEZZA

Dietro vincono tutti. Ma a Parma è arrivato Schiappacasse...

18 febbraio 2019, 06:00

Dietro vincono tutti. Ma a Parma è arrivato Schiappacasse...

SANDRO PIOVANI

Inutile nasconderlo: il timore dei tifosi crociati è che il Parma possa rientrare nella lotta per la salvezza. La distanza dalla terzultima è ancora importante: il Bologna è a 18 punti, ma gioca stasera contro la Roma, all'Olimpico. Il vero problema però è che le altre squadre che veleggiano tra il terzultimo posto e il Parma hanno iniziato a correre.

OTTO PUNTI

Ci sono da gestire otto punti di vantaggio sulla quartultima, l'Empoli (21). Anche se far calcoli non sembra l'attività consigliabile ad una squadra come il Parma. Perché la sensazione è che i crociati abbiano sempre bisogno della massima concentrazione, della massima determinazione, di essere sempre sul «pezzo». I crociati hanno pagato duramente i cali di tensione, è una costante di tutto il campionato: i numeri dicono che il Parma è la squadra che ha perso più punti nella ripresa. E non è un caso che proprio D'Aversa, sabato sera, abbia ricordato a tutti che servono la cattiveria e la voglia di vincere dei bei tempi.

SCHIAPPACASSE IN CITTÀ

Per aiutare il Parma è arrivato ieri in città Nicolas Schiappacasse, giovane attaccante uruguaiano di belle speranze, recente protagonista con la sua Nazionale del Sub 20 Sudamerica. Schiappacasse è di proprietà dell'Atletico Madrid e arriva a Parma con un prestito di un anno e mezzo, sino a giugno 2020. Schiappacasse è atterrato ieri alla Malpensa e poi si è sistemato in un hotel del centro, insieme al padre e al procuratore. Ed oggi, dopo le visite mediche e i primi test, inizierà definitivamente la sua avventura nel Parma. E domani potrà unirsi alla squadra, iniziando gli allenamenti con i nuovi compagni di squadra. In questa lotta per la salvezza servono forze fresche, imprevedibilità e voglia di emergere: chissà che Schiappacasse non se li sia portati in dote.

Ed a giorni è atteso a Parma anche l'altro giovane acquisto di gennaio, il portiere brasiliano Brazao. Forze fresche per il Parma: ce n'è bisogno.

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal