Sei in Archivio bozze

Sulla linea 7

Minaccia il controllore: denunciato

18 febbraio 2019, 06:01

Minaccia il controllore: denunciato

L'ultima volta che era stato fermato, nel 2017, aveva almeno cinque anni in più. E un nome completamente diverso. Una stravaganza? Non troppo, almeno nel mondo fumoso degli immigrati clandestini, quelli che si aggirano senza documenti e permessi per le nostre strade. E le impronte digitali diventano allora l'unico mezzo per cercare di capire chi sono per davvero.

Uno strumento che hanno dovuto utilizzare gli uomini delle volanti della questura che sabato, intorno alle 15.30, sono accorrersi in via Langhirano, dalle parti della rotatoria del Campus. A chiamarli un verificatore della Tep che aveva appena trovato, sul mezzo della linea 7, un giovane passeggero senza il biglietto che invece di scusarsi e fornire i dati aveva iniziato ad essere parecchio minaccioso. Rivolgendo per di più un inequivocabile invito offensivo al dipendente della Tep.

A riportare la calma, appunto, sono arrivati i poliziotti che hanno accompagnato il passeggero in questura dove grazie al fotosegnalamento è stato identificato per un ventenne senegalese. Appunto in passato fermato e registrato, però con dati completamente differenti.

Questa volta, ricostruite le generalità, per lui è scattata una sfilza di denunce: il giovane dovrà rispondere di minacce e resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le generalità, interruzione di pubblico servizio, false attestazioni e ricettazione. Visto che addosso aveva un cellulare non di proprietà e che non ha saputo dire a chi appartenesse.

lu.pe.

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal