Sei in Archivio bozze

Monticelli

Colpo dei ladri: portati via soldi, gioielli e orologi

10 marzo 2019, 06:02

Colpo dei ladri: portati via soldi, gioielli e orologi

MONTICELLI TERME I ladri hanno messo a segno il furto di contanti, assegni, gioielli e orologi di valore. Ma la cassaforte in cui tutto ciò era custodito è stata ritrovata, qualche giorno dopo, dai carabinieri della stazione di Monticelli, in un campo non molto distante dal luogo del furto.

E ancora conteneva all’interno qualche orologio, tra cui uno da taschino d’argento. Il fatto è accaduto nei giorni scorsi, in una casa di campagna, che si trova in una zona un po’ defilata rispetto al centro del paese termale. Ora la proprietaria e il marito vogliono dire grazie alle forze dell’ordine di Monticelli - tramite la Gazzetta - per il tempestivo intervento e per l’impegno profuso nel recupero della refurtiva. «Vogliamo ringraziare pubblicamente - dicono - i carabinieri di Monticelli Terme e, in particolare il comandante della stazione Ugo Travaglini, per l’efficienza, l’impegno e il grande sostegno che ci hanno dato».

I malviventi si sono introdotti nella casa nel tardo pomeriggio, attraverso una grande porta di vetro, approfittando della temporanea assenza dei proprietari. Probabilmente si sono diretti subito verso la cassaforte, che non era murata e nella quale erano custoditi anche dei documenti e delle chiavi, oltre ai contanti, agli orologi e agli oggetti d’oro di un certo valore. «Abbiamo motivo di ritenere - proseguono i proprietari della casa presa di mira - che i ladri siano stati disturbati dal nostro arrivo. Peraltro i carabinieri che, pur non trovandosi in zona sono giunti qua tempestivamente, ci hanno detto di aver già delle tracce dei possibili autori del furto. Qualche giorno dopo la cassaforte è stata rinvenuta scardinata in un terreno non molto lontano da casa nostra». N.F.

© RIPRODUZIONE RISERVATA