Sei in Archivio bozze

Via Traversetolo

Spacciava hashish «pregiato»: parmigiano arrestato

15 marzo 2019, 06:00

Spacciava hashish «pregiato»: parmigiano arrestato

MICHELE CEPARANO

Spacciava hashish di una qualità «superiore»: trentenne parmigiano arrestato dai carabinieri nella sua abitazione di via Traversetolo.

Era da un po' che i suoi movimenti venivano notati, anche da alcuni residenti della zona in cui il trentenne abitava.

Segnalazioni sui suoi giri sono così arrivate anche ai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile agli ordini del tenente Amico Tallini che hanno così appurato che il parmigiano aveva messo in piedi un giro di spaccio di sostanze stupefacenti.

Così alle prime luci della mattinata di ieri i militari della Compagnia di Parma hanno suonato al campanello dell'abitazione dove il trentenne, B.N. (non sono state fornite le generalità complete), che non ha un lavoro fisso, vive.

Il parmigiano è stato perquisito così come è stato controllato tutto l'appartamento.

Nel corso della perquisizione, in una stanza, all'interno di un armadio, i militari hanno trovato cento grammi di hashish cosiddetto «critical».   Si tratta di una qualità «pregiata» di sostanza stupefacente che frutta sul mercato oltre il doppio di quella «normale».

Inoltre, durante la perquisizione, sono saltati fuori anche dieci grammi di marijuana pronti per essere confezionati.

Nell'abitazione del trentenne i militari hanno infatti anche rinvenuto degli strumenti per pesare la droga, come ad esempio un bilancino digitale di precisione.

L'uomo, che non ha precedenti penali e che rappresenta il classico insospettabile, avrebbe venduto lo stupefacente ai propri amici ma, secondo gli investigatori, con buoni guadagni.

I cento grammi della qualità che è stata sequestrata nell'appartamento costerebbe infatti tra i sei e i settecento euro, più del doppio di quella di qualità «normale».

Per il trentenne sono scattati gli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima che sarà celebrato stamattina.

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal