Sei in Archivio bozze

Salsomaggiore

Scippata da un ragazzino sui rollerblade

16 marzo 2019, 06:00

Scippata da un ragazzino sui rollerblade

Una donna è rimasta vittima di uno scippo in pieno giorno a pochi passi dal centro. L'episodio è accaduto qualche giorno fa - ma la notizia si è appresa solo ieri - attorno alle 13 in viale Milite Ignoto.

La donna stava camminando da sola sul marciapiede e si stava recando a trovare un'amica quando le è squillato il cellulare: «Ho estratto dalla borsetta il telefono cominciando la conversazione ma non avrei mai immaginato quello che mi sarebbe successo da lì a poco», afferma ancora scossa la vittima dello scippo.

«Da dietro ho sentito come un fruscio ma appena mi sono girata un ragazzino sui rollerblade (i pattini con una sola fila di rotelle adatti per essere utilizzati su strada, ndr), che avrà avuto al massimo 14 anni, mi ha letteralmente strappato di mano il cellulare dandosi immediatamente alla fuga favorito anche dal fatto che la strada è in discesa e dunque ha preso subito velocità».

La donna ha fatto appena in tempo a vedere quel giovane, di carnagione olivastra e capelli neri che indossava una felpa scura e pantaloni stile militare verde con i tasconi, prima che facesse perdere le sue tracce. «Purtroppo ero da sola e soltanto qualche istante dopo è passata di lì una persona che conosco e che aveva appena incrociato quel ragazzo», conclude la donna.

«Ancora adesso a distanza di qualche giorno mi sembra di sentire il fruscio di quei pattini e provo molta paura».

Alla salsese non è rimasto altro da fare che recarsi nella caserma dei carabinieri della città termale per sporgere querela. Ai militari di via D'Acquisto spetteranno ora le indagini.

Non è la prima volta che in città avvengono episodi simili: nel giugno di due anni fa era toccato ad un'anziana rimanere vittima di due sconosciute, in pieno centro, nella strada che conduce in parco Mazzini dove si trova la palazzina che ospitava i servizi sociali, mentre poche settimane prima una donna era stata scippata di un orologio di marca.

M.L.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal