Sei in Archivio bozze

COLLECCHIO

E' morto Marco Migliazzi

22 marzo 2019, 06:00

E' morto Marco Migliazzi

Gian Franco Carletti

COLLECCHIO - Angoscia e sgomento per la morte di Marco Migliazzi, che a soli 54 anni è improvvisamente deceduto in casa lasciando la madre Anna Dall'Aglio, con cui viveva, i parenti e tutti quanti lo hanno conosciuto e amato. Mentre stava trascorrendo una settimana di ferie, Marco Migliazzi, in mattinata, si era recato con la madre al cimitero per far vista alla tomba di un famigliare.

Ritornato a casa, aveva pranzato e quindi era andato nella sua camera per guardare la televisione.

Nel pomeriggio inoltrato, la madre lo è andato a chiamare per annunciargli che era pronta la cena, ma, purtroppo, lo ha trovato senza vita, sdraiato sul letto.

Una morte improvvisa che ha sconvolto tutti i parenti di Marco e che, inevitabilmente, ha richiamato alla memoria un episodio tragicamente simile: 22 anni fa il padre Giancarlo, a soli 54 anni, era a sua volta deceduto all'improvviso.

Marco Migliazzi, collecchiese doc, ha condotto una vita semplice e onesta: tutto casa e lavoro. Dal 2003 era diventato socio della Cooperativa Il Colle, azienda di movimento merci con sede nella frazione collecchiese di Lemignano. Per conto della stessa azienda lavorava all'interno della Parmalat di Collecchio dove era incaricato di svolgere le varie fasi del lavoro che accompagna la merce da fine lavorazione sino al carico su camion.

I colleghi lo ricordano come un lavoratore modello: sempre presente, impegnato, attento, diligente ed estremamente disponibile ad occuparsi del lavoro a trecentosessanta gradi.

La madre Anna è molto conosciuta in paese, poiché, quando poteva, collaborava con il circolo collecchiese culturale e ricreativo Il Colle in occasione delle varie iniziative o feste organizzate dando una mano specialmente nel fare la torta fritta. Inoltre, la donna in passato ha gestito una latteria-pasticceria in Via Vittorio Veneto.

I funerali si svolgeranno oggi alle 9,30 partendo dalle nuove sale del commiato Collecchiesi di via delle Basse per la chiesa parrocchiale di Collecchio dove verrà officiato il rito funebre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal