Sei in Archivio bozze

CARABINIERI

Busseto, i ladri tornano nella casa già svaligiata

23 marzo 2019, 06:00

Busseto, i ladri tornano nella casa già svaligiata

PAOLO PANNI

BUSSETO Ladri di nuovo in azione a Busseto, in pieno centro e in pieno giorno. E' successo ieri mattina in via Perosi all'interno di una abitazione in cui vive un anziano, che solo pochi mesi fa ha perso la moglie e dove i ladri avevano già colpito solo poche settimane fa.

Ieri, giorno di mercato, mentre il pensionato si era recato in centro per fare la spesa e svolgere alcune commissioni, i soliti ignoti sono di nuovo entrati in azione mettendo tutto a soqquadro. Infatti hanno distrutto tre porte e due armadi, buttata all'aria la casa e rovistato un po' ovunque.

Magro alla fine il bottino: hanno portato via solo una piccola cifra in denaro e pochi oggetti di valore. Oro e gioielli erano già spariti, purtroppo, in occasione del precedente furto avvenuto, come anticipato, solo poche settimane fa. In quella occasione i ladri erano entrati in azione di sabato sera, approfittando del fatto che il proprietario, anche in quella occasione, era uscito per sbrigare alcune commissioni.

Stavolta i ladri sono entrati in azione in pieno giorno, verso le 10.30 del mattino, senza curarsi del fatto che in quel momento avrebbero potuto essere notati dai vicini o dai passanti. Cosa che, purtroppo, non è accaduta e, alla fine, i malviventi sono riusciti ad agire indisturbati.

Sul luogo, per gli accertamenti di legge, sono intervenuti i carabinieri. Naturalmente tutti coloro che avessero notato situazioni o persone sospette sono pregati di mettersi i contatto col 112.

Comprensibile infine l'amarezza del pensionato, e dei suoi familiari, dopo aver subito due furti in poche settimane. Tra l'altro in occasione del colpo precedente erano stati trafugati gioielli appartenuti alla moglie dell'uomo, recentemente scomparsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal