Sei in Archivio bozze

SALA BAGANZA

Cucina a fuoco, intossicata un'anziana

25 marzo 2019, 06:00

Cucina a fuoco, intossicata un'anziana

NICOLETTA CARPANA

SALA BAGANZA Brutta avventura l'altra notte per una sessantenne residente a Sala Baganza, a causa di un incendio sviluppatosi nella propria abitazione.

La donna, che vive in una casa in via Aguzzoli (una strada di campagna sul confine con Collecchio), a quell’ora stava dormendo al piano di sopra, in compagnia dei suoi due cani, mentre la figlia che vive con lei era in quel momento assente. Le fiamme si sono sviluppate nella cucina al piano terra, pare per un’anomalia all’impianto elettrico, e il fumo ha invaso velocemente l’abitazione, svegliando la donna che, con prontezza di spirito, ha allertato immediatamente i vigili del fuoco.

Giunti sul posto, gli uomini del 115 hanno sfondato la porta d’ingresso, chiusa dall’interno, e sono saliti al piano di sopra per mettere in salvo la malcapitata, alla quale è stato somministrato ossigeno per contrastare l’intossicazione da fumo. Salvi anche i due cani. La figlia, avvertita telefonicamente dalla madre, è rientrata subito a casa e la signora è stata trasportata per accertamenti al pronto soccorso da un'ambulanza dell’Assistenza volontaria di Collecchio-Sala Baganza-Felino. Le sue condizioni non sono comunque preoccupanti.

L’incendio è stato ben presto circoscritto e poi domato. Gli arredamenti della cucina sono andati completamente bruciati, mentre l’abitazione non ha subito alcun danno.

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal