×
×
☰ MENU

Neviano: è morto Renzo Paglia, negoziante e volontario   

Neviano: è morto Renzo Paglia, negoziante e volontario   

01 Aprile 2019,12:20

MARIA CHIARA PEZZANI

NEVIANO L’improvvisa scomparsa a soli 64 anni di Renzo Paglia, volto molto conosciuto a Neviano degli Arduini, ha lasciato incredula e sgomenta l’intera comunità.

Lui e la moglie Rita hanno gestito fino al 2012 il distaccamento del Consorzio agrario a Neviano, proseguendo privatamente l’attività del negozio dal 2013. Una piccola attività ma preziosa per l’intera comunità.

Una vita trascorsa insieme, condividendo anche il lavoro. Paglia e la moglie Rita vivevano a Neviano da quasi quarant’anni. Lui era originario di Malandriano, lei di Basilicanova. Erano saliti nel Nevianese proprio per gestire l’agenzia del Consorzio agrario.

Qui è nata e cresciuta la loro figlia Sara, che con la nascita delle sue due bambine ha dato a Renzo la gioia di diventare nonno. «Viveva per le sue nipoti Sofia e Serena», racconta commossa Rita.

L’improvvisa scomparsa di Paglia ha colpito molte persone, che stanno esprimendo alla famiglia la loro vicinanza, in un susseguirsi di telefonate e visite. Un’intensa dimostrazione di affetto di cui Renzo «sarebbe molto contento», spiega la moglie. Tante presenze che attestano come abbia lasciato un segno profondo nelle persone che lo hanno conosciuto.

Paglia infatti era persona molto amichevole, sempre disponibile per tutti.

Faceva parte del gruppo della Pro Loco di Neviano, a dimostrazione del suo impegno per la comunità e per le sue attività. Anche i membri della sezione Avis di Neviano ora piangono la sua scomparsa. Lui che era volontario e donatore, ma soprattutto un amico. Increduli anche gli amici Alpini, che durante l’inaugurazione della sede a Sella di Lodrignano, commentano sconcertati la sua prematura scomparsa.

Una comunità variegata che si stringe attorno a Rita e Sara ed alla mamma Bice.

I funerali di Renzo Paglia si terranno oggi alle 15 partendo dalla Sala del Commiato di Traversetolo per la chiesa di Neviano, per poi recarsi al Tempio di Valera.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI