×
×
☰ MENU

Le veline più amate dagli italiani

Le veline più amate dagli italiani

di Vanni Buttasi

28 Ottobre 2016,10:00

In principio esistevano solo le veline parlamentari poi, grazie ad Antonio Ricci, sono «spuntate» quelle in carne e ossa. Intriganti e affascinanti: una mora, l'altra bionda. A ravvivare un tg satirico come «Striscia la notizia», su Canale 5. Scopriamo, dopo la notorietà, cosa fanno oggi. Ecco una top five delle «più amate» dai calciatori e anche dagli italiani.

1) ELISABETTA CANALIS 


38 anni: showgirl, modella, attrice. Nel settembre 1999 viene scelta come velina: resta in carica fino al giugno 2002, in coppia con Maddalena Corvaglia. Nel 2005, conduce per una settimana «Striscia la notizia», insieme all'ex collega Corvaglia. Presenza fissa sui rotocalchi rosa: ha fatto clamore la storia d'amore con il calciatore Bobo Vieri; molto chiacchierata anche la liaison con l'attore George Clooney. È sposata dal 14 settembre 2014 con il chirurgo italo-americano Brian Perri: dall'unione è nata una figlia, Skyler Eva Perri.

2) MADDALENA CORVAGLIA



36 anni: showgirl e conduttrice televisiva. A «Striscia la notizia» faceva coppia con l'amica Elisabetta Canalis, sua testimone di nozze. La Corvaglia è sposata con lo statunitense Stef Burns, chitarrista della band di Vasco Rossi, dal quale ha avuto una figlia, Jamie Carlyn. Un calendario sexy, nel 2007, interruppe bruscamente la storia con Enzo Iacchetti, che durava da cinque anni.)

3 GIORGIA PALMAS


34 anni: conduttrice televisiva e showgirl. Nel 2002 arriva la popolarità quando Giorgia Palmas prende il posto di Elisabetta Canalis a «Striscia la notizia», vincendo la prima edizione del programma «Veline» e divenendo, in coppia con la bionda Elena Barolo, la nuova velina mora per la stagione televisiva 2002-2003. La coppia ebbe molto successo e fu confermata anche per la stagione successiva. Dalla relazione con il calciatore Davide Bombardini, nel 2008 ha avuto una figlia, Sofia. Dal 2012 è impegnata sentimentalmente con il campione di bike trial Vittorio Brumotti.

4) ELENA BAROLO


33 anni: showgirl, blogger e attrice italiana. Ha conosciuto la notorietà grazie a «Striscia la notizia» in coppia con Giorgia Palmas. Ha fatto parte del cast di «Centovetrine» e realizzato servizi, come «velina di Montecristo», per «Striscia la notizia». Come blogger si occupa di moda. Nel 2015 fece scandalo per le foto nuda in piscina. Fu la più sexy di quell'estate. E' fidanzata con Alessandro Martorana, uno degli stilisti più in voga tra i calciatori internazionali.

5) MELISSA SATTA

30 anni: showgirl, modella e attrice. Dal settembre 2005 diventa famosa come velina a «Striscia la notizia», insieme a Thais Souza Wiggers: ruolo che verrà confermato anche per le stagioni 2006-2007 e 2007-2008. Dopo le storie con l'imprenditore Gianluca Vacchi, l'attore Daniele Interrante e l'ex calciatore Bobo Vieri, nel novembre 2011 si fidanza con il calciatore Kevin-Prince Boateng: il 15 aprile 2014 nasce il loro primo figlio Maddox Prince Boateng. La coppia si sposa il 25 giugno di quest'anno a Porto Cervo.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI