Sei in Archivio

Provincia-Emilia

Incontrarsi a Salsomaggiore: domani Paolo Nori, Patrizia Valduga e Gene Gnocchi

07 giugno 2008, 18:37

Tutto da gustare e da vivere il secondo giorno del Festival Incontrarsi a Salsomaggiore, curato dall’associazione omonima grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna, di Apt Servizi Emilia-Romagna, della Provincia di Parma, della Città di Salsomaggiore, di Banca Monte Parma e dell’Associazione Albergatori Salsomaggiore.  
Domenica 8 Giugno, alle 11, presso il Salone Terme Berzieri, appuntamento con Aromaterapia e prodotti termali delle Terme di Salsomaggiore, un incontro curato dell’erborista laureato consigliere nazionale FEI Giuseppe Imprezzabile.
A partire dalle 11 si apre Legger-a, Sentieri letterari nel parco Corazza, una giornata interamente dedicata allo scambio di libri e alle letture. Il baratto è una forma antica che regola da secoli, tra alti e bassi, i rapporti sociali: nel giorno di Legger-a il baratto diventa l’occasione per scambiare cultura, gusti letterari, incontrare nuove persone unite da una grande passione: quella di leggere.
Nel cuore del Parco Corazza, in centro a Salsomaggiore Terme, sarà possibile portare i propri libri, di qualsiasi tipo, quelli doppi, quelli già letti, quelli ricevuti in regalo, quelli che ingombrano, per scambiarli con altri appassionati.
Basta comunicare la propria disponibilità (www.incontrarsiasalsomaggiore.org) e presentarsi con i libri; si troverà un tavolo su cui appoggiarli e tante persone curiose di scambiarli.
Alle 17 sul Palco Principale Paolo Nori proporrà un reading da "Mi compro una Gilera" (ed. Feltrinelli); alle 18, sempre sul Palco Principale, le letture poetiche di Patrizia Valduga, mentre alle  21 Gene Gnocchi leggerà propri materiali editi ed inediti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA