Sei in Archivio

Sport

Due nuovi soci nel Parma Calcio

16 gennaio 2009, 20:38

Dopo l’appello all’imprenditoria locale a sostenere il Parma FC lanciato lunedì 29 dicembre scorso dal presidente onorario Alberto Guareschi, entra a far parte della compagine societaria di Eventi Sportivi Srl, la Società che detiene l’intero pacchetto azionario del
Parma FC spA, un parmigiano doc, Marco Ferrari, importante manager nel settore della comunicazione, che ha personalmente acquisito il 5% della società.

Un ulteriore 5% appartiene ora alla Ormis di Diego Penocchio, imprenditore bresciano che era già presente nelle quote di azionariato del Parma con Brixia incipit che deteneva già il 5% del Parma. Penocchio è già conosciuto dai tifosi del Parma FC per aver guidato la tournèe della prima squadra in Cina a fine maggio.

Mercoledì 21 gennaio 2009 si riunirà il primo CdA della nuova era, al quale parteciperanno il Presidente Tommaso Ghirardi, il Vice Presidente Giovanni Schinelli, il Presidente Onorario Alberto Guareschi, i consiglieri Arturo Balestrieri, Ottavio Martini, Andrea Zaglio ed i nuovi ingressi Marco Ferrari e Diego Penocchio. Dunque ora l'assetto societario è così composto: Tommaso Ghirardi 75%, Banca Monte 10% e Marco Ferrari 5% , Diego Penocchio 5% e Brixia Incipit 5%.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA