Sei in Archivio

Provincia-Emilia

Nuovo consultorio familiare a Felino

16 giugno 2009, 13:04

E' finalmente operativo dal 3 giugno, presso il Poliambulatorio di Felino dell'Ausl in via Perlasca nn.9-11, un ambulatorio per le prime attività di consultorio familiare. Quest’ultimo si colloca all’interno del nuovo Polo sanitario di recente inaugurato e va a potenziare i servizi già presenti (Igiene pubblica, Punto prelievi, Pediatria di Comunità e Infermiere domiciliari).
Un’ostetrica sarà presente tutti i mercoledì dalle 9.30 alle 11.30 e sarà a disposizione delle donne per informazioni individuali per quanto riguarda i contraccettivi, i problemi connessi con la menopausa, la gestione della gravidanza, la dimissione appropriata madre-bambino dopo il parto, l’allattamento al seno e tutto ciò che concerne la salute delle donne.
Dal 24 giugno sarà poi possibile prenotare telefonicamente allo 0521 837059 il mercoledì dalle 11.00 alle 11.30,i pap test spontanei soggetti al pagamento del ticket. Per l’attivazione degli screenings, trattandosi di un’organizzazione più complessa, occorrerà attendere alcuni mesi, al fine di garantire funzionalità ed efficienza al servizio. A partire dal 15 settembre, il servizio sarà assicurato tutti i giorni.  Il Consultorio familiare di Felino è destinato quindi a diventare punto di riferimento per rispondere ai vari bisogni della famiglia, della donna, della coppia e dell’adolescenza.
Le attività ed i servizi, organizzati secondo il lavoro di équipe di professionisti specializzati, qualificano così ulteriormente l’offerta sanitaria per la popolazione femminile, valorizzando in particolar modo la prevenzione e la tutela della salute.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA