Sei in Archivio

Provincia-Emilia

Le canzoni di Barbara per parlare ai giovani

12 gennaio 2011, 16:57

Le canzoni di Barbara per parlare ai giovani

 La musica è il mezzo di comunicazione ideale per parlare ai giovani.

 Lo sa bene Barbara Barbieri, che venerdì (ore 21.30) porterà al Teatro Magnani di Fidenza il suo spettacolo «Caramelle al veleno - Ama chi sei».
 Nato con la consulenza dello psicologo Emanuel Mian e della scrittrice Cinzia Lacalamita, il progetto ha lo scopo di parlare di malessere, mancanza di autostima, dipendenze e disturbi alimentari e di spiegare ai più giovani che imparare ad amarsi e a sorridere delle proprie imperfezioni è una strada per trovare la serenità.
Le canzoni e i testi di Fabrizio Fabrizio De Andrè, Mia Martini e altri cantautori italiani, introdotte da brevi pensieri recitati, saranno interpretate da Barbara Barbieri con la sua BB Band Acustica (Gabriele Cesari alla chitarra, Francesco Palmas alle tastiere, Ivan Zaccarini alle percussioni, Rose Ricaldi ai cori). Accanto a loro, ospiti speciali della serata Paolo Montanari (voce), Daniele Mammi (chitarre) e Beppe Di Benedetto (trombone). Nell’occasione verrà presentato il nuovo Cd «AnimAcustica». 
La serata è realizzata in collaborazione con il Comune di Fidenza. 
L’ingresso è a pagamento (biglietti da 8.00 a 12.00 euro). Per informazioni e prevendita: www.vivaticket.it (call center: 899.666.805) o Teatro Magnani (P.zza Verdi, 1 - Fidenza, tel. 0524.517510 - 0524.517411).  L.B.