Sei in Archivio

Quartieri-Frazioni

Vigatto, approvato lo studio di fattibilità della nuova scuola

15 aprile 2011, 20:27

Vigatto, approvato lo studio di fattibilità della nuova scuola

Il primo passo è  compiuto: la Giunta ieri ha deliberato lo studio di fattibilità  per realizzare la nuova scuola di Vigatto.  Tecnicamente è stato valuto  realizzare una nuova struttura   per la scuola primaria  a due sezioni, con palestra, piuttosto che procedere  all’ampliamento e ammodernamento dell'attuale  scuola elementare.
La studio di fattibilità  (realizzato   dall’architetto Sara Franchi)   prevede di realizzare la nuova scuola primaria completa di edificio palestra” in località “Vigatto” in adiacenza alla futura viabilità di quartiere  e, nell’immediato, accessibile da strada Ritorta. La struttura potrà essere realizzata  per stralci:   nel primo,  la cui spesa prevista è pari a  4 milioni di euro  si  prevede di realizzare le opere di urbanizzazione , il corpo scolastico a due sezioni completo di cucina e mensa; quindi  nel secondo stralcio   verrà realizzata la palestra e poi,  nella medesima area,  potrà trovare spazio anche un ulteriore edificio destinato a nido  e scuola per l’infanzia.
«Il centro abitato di Vigatto è in forte espansione demografica -    spiega l'assessore ai Lavori pubblici Giorgio Aiello - pertanto abbiamo ritenuto   più funzionale costruire una nuova scuola elementare completa di palestra a  Vigatto  anzichè in località Alberi. Adesso, nel giro di tre mesi realizzeremo il progetto esecutivo: i lavori  cominceranno all'inizio del  prossimo anno» 

© RIPRODUZIONE RISERVATA