Sei in Archivio

Parma

Moda e reginette incantano. Applausi al Barilla Center

09 maggio 2011, 19:25

Moda e reginette incantano. Applausi al Barilla Center

Roberta Vinci
Moda e bellezza sono «scese» in passerella. La piazzetta centrale del Barilla Center ha accolto la sfilata primaverile tanto attesa.
Terzo appuntamento di «Finalmente Domenica! In primavera», iniziativa organizzata dal centro commerciale, in collaborazione con «Comunicattive» e «Sviluppi Urbani Group».
A calpestare la passerella, su tacchi vertiginosi, sono state dieci finaliste del concorso nazionale Miss Italia capitanate da Sara Cesaro, Miss Parma 2010.
Ad affiancare le bellezze femminili anche due indossatori.
«I capi d'abbigliamento che indossano appartengono ai negozi del Barilla Center - ha spiegato Mirka Fochi, organizzatrice della sfilata -, un'occasione per pubblicizzare i loro prodotti».
Dall'abbigliamento sportivo all'intimo, dal tocco primaverile a un anticipo d'estate.
Abiti, lingerie, costumi e accessori messi in mostra e valorizzati dai corpi delle giovani modelle. I riflettori e la musica sono stati la cornice ideale per l'evento.
«Nessuna presentazione tra un “quadro moda” (capi dello stesso negozio) e l'altro -, ha sottolineato Eros Ceruti, del team organizzativo -, abbiamo scelto di dare spazio allo spettacolo. Un format diverso dalla solita sfilata».
Ad armonizzare il passaggio tra una linea d'abbigliamento e l'altra, infatti, ci hanno pensato le 5 protagoniste del «JazzDanceStudio» di Parma. Le atlete hanno anticipato, con il loro look, la collezione in arrivo. Così il «fashion show» è stato arricchito dalle coreografie e dalla direzione artistica di Manuela Sirocchi e Deborah Lettieri. Tanti i parmigiani presenti.  Le donne che sceglievano il prossimo acquisto, i giovani che si «rifacevano» gli occhi, mentre le bambine si fingevano modelle ai piedi della passerella.
Una domenica pomeriggio in famiglia e in compagnia alla scoperta di una nuova funzione dell'area commerciale. Questo il fine dell'intera iniziativa.
Al termine della sfilata, il Barilla Center è stato «inondato» dalla musica.
Espressione live della moda «disco», sono saliti sul palco i «Disco Inferno».
Il prossimo appuntamento al Barilla Center è per domenica 15 maggio, alle 16, con lo spettacolo per bambini «Tranquilli!!!» di e con André Casaca; seguito alle 19 dal concerto dei «Bigbossman Trio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA