Sei in Archivio

Sport

Filippo Oppici si piazza al quarto posto al Campionato italiano di Deltaplano

21 luglio 2012, 15:23

Filippo Oppici si piazza al quarto posto al Campionato italiano di Deltaplano

Si è concluso ieri, venerdì 20 luglio, il 38° Campionato Italiano di Deltaplano, svoltosi nei giorni scorsi nei cieli del Friuli-Venezia Giulia fra Gemona e la Carnia: il più importante evento di volo libero della regione. Tra l'ottantina di piloti in gara si è distinto il parmigiano Filippo Oppici, appartenente alla squadra degli Azzurri.
E' stato il primo fra i suoi compagni a iscriversi alla competizione, nonostante arrivasse da Boston... Ottimo punteggio per Oppici che si è classificato quarto (con 2710 punti), nonostante durante l'anno siano poche le possibilità effettive di volo causa impegni di lavoro. Seicento i punti di differenza dall'austriaco Manfred Ruhmer, primo in classifica), mentre al secondo e terzo posto si sono piazzati rispettivamente il campione mondiale altoatesino Alex Ploner che è il nuovo campione italiano succeduto  ad Anton Moroder (anch'egli altoatesino). Terzo il trentino Christian Ciech (vice campione mondiale), entrambi compagni Azzurri di Oppici.
Questa sera, sabato 21 luglio, si svolgerà la cerimonia di chiusura del Campionato con aperitivo, cena e premiazioni dalle 19 alla Locanda Al Pescatore di Cavazzo.