Sei in Archivio

Parma

La mamma di Tommy: "Sette anni di domande e di non risposte..."

02 marzo 2013, 11:49

La mamma di Tommy:

"Tommy, sette anni...sette anni di domande, 7 anni di non risposte... Un'unica certezza: tu sei la nostra luce, la nostra guida e ti amiamo immensamente".

Poche parole, con la compostezza e l'amore di sempre. Così mamma Paola, Sebastiano e tutta la famiglia ricordano oggi ai parmigiani che ancora una volta il calendario scandisce la data del dolore e dell'orrore: quel 2 marzo che sette anni fa gelò il sangue ai parmigiani, con la notizia del sequestro di un bimbo di 18 mesi. E soltanto dopo un mese di speranze e di angoscie si seppe che i tre orchi che avevano partorito quel piano criminale si erano macchiati anche della morte della loro vittima innocente.

Oggi, alle 18 nella chiesa di San Prospero, in ricordo di Tommy è stata celebrata una messa. E ricordare è ancora e davvero importante, se proprio in questi giorni si è parlato della richiesta di lavoro esterno per uno deglil orchi: Mario Alessi, che ha ovviamente gli stessi diritti di tutti i detenuti, ma per il quale si spera non vengano dimenticate nè l'efferatezza del suo crimine nè la precedente violenza sessuale in Sicilia. La risposta dei lettori era stata eloquente: non dimenticare Tommy è anche vigilare affinchè la Giustizia, almeno a questi orchi, non faccia sconti.....

© RIPRODUZIONE RISERVATA