Sei in Archivio

Provincia-Emilia

Un pomeriggio con l'arte di Vignali

03 marzo 2013, 13:13

Proseguono gli appuntamenti mensili con l’arte a Sella di Lodrignano, promossi dall’associazione «MuSe Arte contemporanea» in collaborazione con l’associazione «Remo Gaibazzi», nella sede della Collezione civica d’arte contemporanea. Gli appuntamenti, infatti, prevedono una mini-mostra della durata di un giorno con un artista del territorio. 

Oggi pomeriggio, dalle 15 alle 18, si potranno «scoprire» una quindicina di opere di Augusto Vignali, artista e graphic designer dalla lunga esperienza, fatta di inventiva, una salda mano e molta creatività. In mostra disegni a china e tempera e chine tratte dalla serie dedicata alla scrittura e già esposta al Mart di Rovereto. Accanto disegni con campiture a china dove domina il movimento ed altri a tema metafisico. Sarà presente l’artista per colloquiare col pubblico.
Azione poetica
Alle 16 si potrà poi assistere all’azione poetica di Adriano Engelbrecht «8 Assi. 36 Passi. Ovvero l’Arte é una bugia» che tocca un tema spesso affrontato ed indagato dalle diverse arti.
La proposta fa parte di un ampio programma che durerà fino al mese di  agosto e che avrà il suo culmine con una grande antologica di Ferruccio D’Angelo ed un convegno dedicato ad arte, musei e bambini.