Sei in Archivio

Economia

Affari con l'estero e formazione: le notizie della Camera di commercio

05 marzo 2013, 00:59

Appuntamenti con i consulenti dei Desk Brasile - India - Russia - Cina
In Camera di commercio il 26 e 27 marzo marzo 
 
Sono in programma due appuntamenti con i consulenti degli Uffici di collegamento all'estero della Camera di commercio: i Desk Brasile, India, Russia e Cina.

I consulenti del Desk Russia e del Desk Cina - Marina Kuvshinova e Raul Thomas Mora - saranno a Parma, in Camera di commercio martedì 26 marzo, mentre mercoledì 27 marzo sarà la volta dei referenti del Desk India e di quello Brasile - Satish Kumar e Valeria Martins.
Ognuno dei consulenti è a disposizione per l'intera giornata per colloqui individuali con le imprese del territorio. I colloqui rappresentano l'occasione per reperire informazioni puntuali e aggiornate sui rispettivi mercati e per verificare la fattibilità di progetti o l'avvio di relazioni commerciali/industriali avendo, ogni azienda partecipante, l'opportunità di chiedere informazioni o approfondimenti su qualsivoglia aspetto commerciale e/o normativo riferito ai Paesi di riferimento.

La partecipazione è gratuita e va formalizzata con l'invio della scheda (è importante inserire il tema del colloquio) all'indirizzo di posta elettronica estero@pr.camcom.it oppure al numero di fax 0521-233507.

Poiché è previsto un numero massimo di 15 imprese partecipanti per ognuno degli incontri, verrà seguito l'ordine cronologico di arrivo delle schede. Sarete contattati dall'ufficio per la definizione degli appuntamenti.
La Cciaa sottolina che l'incontro con il consulente del Desk India dovrà svolgersi in inglese e non è previsto l'interprete.
Per ogni ulteriore informazione e chiarimento è possibile contattare l'Ufficio Internazionalizzazione: tel. 0521 210203.280.246 - estero@pr.camcom.it.
 
Tutti i dettagli sul sito della Camera di commercio

Incontro formativo gratuito "Ex Albi e Ruoli-Direttiva Servizi"
L’Ufficio Registro Imprese-REA della Camera di Commercio di Parma, in collaborazione con Infocamere, organizza un incontro formativo gratuito per favorire l'utilizzo di  Comunica  Star Web   per la predisposizione delle  Pratiche  telematiche e delle SCIA da inviare al Registro Imprese in tema di adempimenti  "Ex Albi e Ruoli-Direttiva Servizi" .
L’incontro, rivolto ad associazioni di categoria, studi professionali e di consulenza, imprese e altri soggetti interessati che trasmettono pratiche telematiche al registro imprese, si terrà in 2 distinte sessioni di uguale contenuto presso

Camera di Commercio – Sala Aurea Parma - via Verdi n. 2 – Parma
Giovedì 7 Marzo ore 10.00-13.00 e 15.00-17.00
 
La partecipazione è gratuita e gli interessati sono invitati ad effettuare l'iscrizione on-line compilando l'apposito modulo sul sito www.pr.camcom.it
Nel caso in cui il numero degli iscritti ad una delle due sessioni ecceda la capienza della sala, all'iscritto sarà proposta la partecipazione all'altra sessione
Scopri tutti i dettagli sull'iniziativa

Webinar Indonesia: imprese online per cogliere opportunità di business
Favorire nuove opportunità di conoscenza e di sviluppo, nonché sperimentare metodologie di lavoro innovative ed efficaci in termini di costi-benefici: ecco la ratio del progetto "L’internazionalizzazione a portata di click”, ideato da Unioncamere Emilia-Romagna e Ministero Affari Esteri, che approfondirà nel primo appuntamento il Paese Indonesia.

In collegamento diretto da Jakarta vi saranno buyers, esponenti delle associazioni di categoria, importatori locali e soggetti potenzialmente interessati ad operare con l'Italia che potranno fornire indicazioni utili in termini di potenziale del mercato, pricing e possibili formule commerciali.

Durante la diretta del webinar sarà possibile intervenire in chat e formulare domande e quesiti agli interlocutori indonesiani per ottenerne immediata risposta.

Per partecipare e seguire in diretta via web i lavori è necessario registrarsi, compilando la scheda allegata. Una volta ricevuta la scheda di iscrizione, verranno inviate le coordinate (username e password) per accedere alla piattaforma che trasmetterà il webinar.
La partecipazione è gratuita.
Scopri tutti i dettagli sull'iniziativa

Incoming di 11 operatori indiani a Parma, 21 marzo 2013
Scopri tutti i dettagli