Sei in Archivio

Spettacoli

"Band di provincia" su TvParma. Il successo è multimediale

06 marzo 2013, 17:40

Un'idea di successo del nostro giornale sta diventando multimediale. Del resto, la musica non conosce confini. Così prende il via oggi su Tv Parma una versione da «piccolo schermo» della nota rubrica della «Gazzetta di Parma» dedicata alle band di provincia. «Gazzetta di Parma», infatti, si occupa dell’argomento già ogni venerdì dedicando un’intera pagina agli svariati gruppi del territorio: d'ora in poi anche l’emittente della città seguirà le tendenze musicali firmate dagli artisti parmensi.
Come? Presto detto. Ecco che da oggi comincerà una vera e propria staffetta che quotidianamente porterà alla conoscenza dei singoli gruppi di cui ha già parlato il giornale, ospiti in uno studio realizzato ad hoc negli studi di via Mantova. Le interviste ai musicisti, impreziosite dalle immagini dei loro video, saranno trasmesse nell’ambito del Tg Parma. Un gruppo al giorno da oggi a giovedì 14 marzo verrà presentato al pubblico del Tg, dopodichè la rubrica «Band di provincia» comincerà ad avere cadenza settimanale, parallelamente al giornale, e il giorno scelto per la messa in onda è il giovedì.   Tv Parma annuncerà  il giorno prima ciò che i lettori della Gazzetta di Parma troveranno, descritto in modo ancor più approfondito, il venerdì nella consueta rubrica del quotidiano.
Il sito e Rpr Radio Parma
Non solo tv e carta stampata. La rubrica, infatti, approda anche anche sulle altre piattaforme del gruppo editoriale. Infatti, sono coinvolti anche il sito gazzettadiparma.it con un portale ad hoc ed Rpr Radio Parma che sulle frequenze 102 e 104 trasmetterà in diretta le interviste. Chiacchierate e musica prossimamente visibili anche sul canale 654 di Rpr on tv.
Anche su Facebook
Ovviamente anche i social network saranno utilizzati per aggiornare il pubblico su orari, pubblicazione di articoli e messe in onda. Interamente aggiornata sulla rubrica una pagina dedicata su Facebook.