Sei in Archivio

Provincia-Emilia

Avis Busseto, Silvia Foscaldi eletta presidente

09 marzo 2013, 19:48

Avis Busseto, Silvia Foscaldi eletta presidente

Rinnovato il consiglio direttivo della sezione Avis «Valentino Foà» di Busseto. Il vertici, questa volta, si è «tinto di rosa». Per la prima volta nella storia dell’importante sodalizio bussetano, da tempo attivissimo nel campo della donazione del sangue, è stata eletta, come presidente, una donna: si tratta della giovane Silvia Foscaldi. Decisamente un volto nuovo. Da parte sua la Foscaldi, trent’anni, ha accettato con grande entusiasmo, ringraziando tutti per la fiducia che le è stata accordata. Nel suo importante incarico sarà affiancata dai due vicepresidenti Luigi Carbognani e Gianni Lucchetti, dal segretario Emilio Mazzera, dall’amministratrice Daniela Venturini e dai consiglieri Guido Cavatorta, Michela Fantini, Giuseppina Marenghi, Stefano Dalledonne. Il collegio dei revisori dei conti sarà composto da Cristina Lavezzini (presidente), Barbara Remondini e Marcello Concari. Silvia Foscaldi succede a Gianni Contardi (che ha appena tagliato il traguardo delle 140 donazioni) che ha guidato la sezione negli ultimi 11 anni. Proprio a Contardi è andato, dal nuovo direttivo e da tutti i donatori Avis di Busseto un sentitissimo ringraziamento, per l’attaccamento dimostrato e per il lavoro portato avanti con tanto entusiasmo e passione, giorno dopo giorno. Contardi, da parte sua, ha garantito piena e continua collaborazione. Lui stesso, nel corso dell’assemblea (nel corso della quale sono stati approvati i bilanci annuali), in qualità di presidente uscente, ha tracciato un quadro ampio e circostanziato della situazione della sezione, che ha raggiunto nel corso degli anni traguardi di grande prestigio, per numero di soci attivi e di donazioni fatte.
Grazie all’impegno di tutti i consiglieri, e senza dimenticare il sostegno economico della cittadinanza, la sezione bussetana si sente molto orgogliosa di aver pienamente assolto al suo compito di servizio per la comunità, e nel contempo conferma anche per il futuro la volontà di non venire mai meno alla sua «missione» fondamentale, quella di donare il sangue «sempre, ovunque, subito».
Il nuovo direttivo, guidato da Silvia Foscaldi, si è subito messo al lavoro. Alla nuova presidente ed ai suoi collaboratori è andato l’augurio dell’intera sezione Avis di Busseto.