Sei in Archivio

Provincia-Emilia

I carabinieri: ecco la foto più recente di Florentina

09 marzo 2013, 10:31

I carabinieri: ecco la foto più recente di Florentina

 

"Su indicazione del p.m. titolare delle indagini sull'allontanamento di Florentina Nitescu si trasmette, per l'utilizzazione su codesti organi di informazione, una foto della donna che la ritrae nelle fattezze fisiche attuali, in  modo da farle conoscere ai lettori/spettatori ed agevolare eventuali segnalazioni di avvistamento".

Questo il messaggio inviato alle redazioni dal maggiore Marletta, comandante della Compagnia carabinieri di Borgotaro. Un'ulteriore dimostrazione di come gli inquirenti cerchino di sfruttare ogni elemento che possa aiutare a ritrovare la donna scomparsa senza lasciare traccia.

Intanto, sono state forzatamente rinviate le operazioni di ricerca di Florentina Nitescu programmate per oggi. La decisione è stata presa ieri mattina dal maggiore  Marletta  e da alcuni responsabili della Protezione civile dopo un sopralluogo in loco durato quasi due ore. Lo spessore della neve, ancora consistente su gran parte del territorio, la pioggia battente, il terreno scivoloso e i corsi d’acqua impetuosi hanno fatto rinviare le operazioni di ricerca. 

Alle battute di ricerca  dovevano partecipare un centinaio di uomini e una trentina di mezzi: un piccolo esercito che si ritroverà ad Albareto alla fine della prossima settimana. L’operazione, probabilmente, si svolgerà sabato 16 marzo anche per dare la possibilità a tanti volontari di dedicare il loro tempo libero a questa delicata ricerca..................Articolo completo sulla Gazzetta di Parma in edicola