Sei in Archivio

Parma

Donazione al Dipartimento di Scienze Chirurgiche

11 marzo 2013, 18:55

COMUNICATO

Incontro tra il Rettore dell’Università di Parma prof. Gino Ferretti, il dott. Giovanni Bardini, amministratore delegato di Aylmer Motors Italiana, il prof. Michele Rusca e il prof. Paolo Carbognani, entrambi del Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Università di Parma, in occasione di una donazione effettuata all’Ateneo da parte della ditta stessa.
La ditta Aylmer Motors Italiana di Alseno (PC), nella persona del dott. Bardini, ha infatti donato 5.000 euro al Dipartimento di Scienze Chirurgiche, e in particolare alla Chirurgia Toracica, dove operano il prof. Rusca e il prof. Carbognani, in segno di ringraziamento per la professionalità riscontrata dal dott. Bardini in occasione di un recente ricovero.
La somma donata sarà utilizzata dal Dipartimento di Scienze Chirurgiche per finanziare la ricerca scientifica che viene svolta all’interno della struttura.
Il Rettore Gino Ferretti ha sottolineato quanto siano preziosi per l’Ateneo tali atti di generosità da parte di privati, che frequentemente donano all’Università di Parma somme anche rilevanti per finanziare borse di studio e attività di ricerca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA