Sei in Archivio

Parma

Una ricetta al giorno I suggerimenti di gazzettadiparma.it

11 marzo 2013, 08:33

Una ricetta al giorno I suggerimenti di gazzettadiparma.it

L'ennesima collezione di ricette? No: "una" e solo "Una ricetta al giorno". Ovvero una idea ogni volta diversa, per portare un po' di fantasia in cucina, per sconfiggere la routine, per rimediare in extremis a una dimenticanza...

Nel modo più comodo: via web. Una ricetta, quindi, consultabile con il pc ma anche con lo smartphone o il tablet, quando più fa comodo.. "Una ricetta al giorno" è infatti una nuova iniziativa di gazzettadiparma.it. Da oggi, il nostro sito web presenterà in home page i banner che porteranno alla ricetta del giorno. Una rubrica a cura di Cristina Bottari, autrice parmigiana che ha al suo attivo diversi libri di cucina di successo. In particolare, nel 2010 il suo "mamma mia" (Food editore) è stato giudicato il Best italian cuisine book in the world, ovvero il miglior libro di cucina italiana nel mondo, nell'ambito del Gourmand World Cookbook Award.
E proprio partendo dalla sua esperienza come autrice d libri ed articoli, Cristina Bottari ha ora ideato per gazzettadiparma.it una formula tanto semplice quanto efficace. Una foto, un box per gli ingredienti, e poi le istruzioni in una decina di righe o poco più: lo stretto necessario per confezionare piatti vari e gustosi con il minimo sforzo e senza troppe complicazioni.
Non vi resta dunque che navigare, tra i fornelli virtuali di gazzettadiparma.it, e poi provare, facendovi guidare dalle istruzioni di Cristina.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA