Sei in Archivio

Fotografia

Face to face - Workshop fotografico con Edoardo Fornaciari

12 marzo 2013, 21:02

COMUNICATO

Master COMET incontra Parmigiano Reggiano

Venerdì 15 Marzo alle ore 9.00 presso la Facoltà di Ingegneria (Campus) sarà inaugurato il Workshop Face to Face, il primo set fotografico in aula ideato dal Master COMET, Cultura Organizzazione e Marketing dell’Enogastronomia Territoriale dell’Università di Parma, con la direzione artistica di Edoardo Fornaciari. Il Workshop reso possibile grazie al contributo del Consorzio del Parmigiano Reggiano, sarà coordinato dalle docenti Elena Fava (Cibo nell’arte) e Maura Franchi (Marketing del Prodotto Tipico) che metteranno in luce le nuove competenze e le modalità di promozione e valorizzazione necessarie nell’era del Web 2.0.
La comunicazione attraverso i social ha modificato sensibilmente il linguaggio. Non si parla più di audience, ma di community di fruitori e produttori di messaggi; con i social network il web si configura come un insieme di esperienze condivise.
Nell’ottica di un approccio multidisciplinare, il Master COMET si propone come punto di riferimento formativo per i futuri specialisti in valorizzazione del patrimonio enogastronomico territoriale.
Il fotoreporter parmigiano Edoardo Fornaciari nella sua lunga carriera si è occupato di reportage di viaggio e cronaca, campagne pubblicitarie, servizi di architettura, ma quello che ha sempre più amato raccontare attraverso l’obiettivo è la risorsa fondamentale della città di Parma: il cibo e la gastronomia.
Nel corso della mattinata, il Dott. Igino Morini, responsabile dell’Ufficio Stampa del Consorzio del Parmigiano Reggiano testimonierà l’importanza di un piano di comunicazione fondato sul binomio tradizione e innovazione.

Per informazioni: cometproject.unipr@gmail.com 349 3229083