Sei in Archivio

Provincia-Emilia

Frane, a rischio la viabilità nel Tizzanese

12 marzo 2013, 15:59

Frane, a rischio la viabilità nel Tizzanese

TIZZANO
Beatrice Minozzi
Strade interrotte, muri crollati ed ingenti danni ad alcuni edifici: è questa la fotografia della situazione idrogeologica nel tizzanese dopo le forti piogge dei giorni scorsi ed il conseguente sciogliersi delle nevi.
A risentirne maggiormente è stata la viabilità: chiusa completamente la strada comunale a gestione consortile Schia-Pian della Giara, dove uno smottamento si è portato via metà della carreggiata.
«Lo spazio per un senso unico alternato ci sarebbe - precisa il sindaco Amilcare Bodria - ma abbiamo preferito, per questioni di sicurezza, chiudere completamente la strada nonostante i problemi che questo potrà causare agli sciatori».
L’interruzione, di fatto, isola l’una dall’altra Schia e Pian della Giara, e quindi lo skilift del Campo Scuola e la seggiovia che serve quasi metà del comprensorio. Raggiungibile da Schia è solo il Campo Scuola, mentre per accedere alla seggiovia (ma anche allo skilift Prato Grosso) bisognerà imboccare la strada per Musiara Superiore e quindi proseguire per pian della Giara e Pian delle Guide.
Chiusa è anche la strada comunale Antognola-Vezzano, all’altezza di Selvapiana.... L'articolo completo sulla Gazzetta di Parma in edicola

Dissesto sulla provinciale di Curatico

 E nel Palanzanese Lalatta potrebbe rimanere isolata - Dettagli sulla Gazzetta in edicola