Sei in Archivio

Sport

Pioli a Napoli per il dopo Mazzarri?

12 marzo 2013, 12:20

Pioli a Napoli per il dopo Mazzarri?

(g.b.) - Lunedì scorso era sul palco di Bologna, con tutta la squadra rossoblù, a rendere omaggio a Lucio Dalla al tempo di "Attenti al lupo". ma non è certamente per le sue doti di showman che il produttore cinematografico De Laurentiis, presidente del Napoli calcio, ha messo gli occhi su Stefano Pioli.

Il tecnico parmigiano, stando alle voci che arrivano dalla città partenopea, sarebbe la prima scelta di De Laurentiis per quello che appare ormai l'inevitabile nuovo capitolo della società biancazzurra, visto che tutti danno per scontato l'addio a fine stagione (dopo anni comunque densi di soddisfazioni) di Walter Mazzarri. Già tempo addietro il presidente napoletano aveva espresso giudizi lusinghieri su Pioli, che ora sta anche rimettendo in carreggiata il suo Bologna, dopo l'ottima stagione scorsa e la partenza invece poco felice di quest'anno.

Una notizia importante per il tecnico parmigiano (e per il suo vice Murelli). E, per chi lo segue fin dai tempi della maglia crociata, non certo una sorpresa, visto il valore e la serietà di un tecnico che, fino ad ora, non è riuscito solo ad essere profeta in patria. Ma anche per un "riscatto" parmigiano, magari, ci sarà tempo....