Sei in Archivio

Economia

Registro dei gas, "ex Albi e ruoli", Mud e rapporti con l'India: le ultime notizie della Camera di commercio

12 marzo 2013, 12:33

Registro dei gas fluorurati: l'iscrizione presso le Camere di commercio del capoluogo regionale
Il D.P.R. 43/2012 (in vigore dal 5 maggio  2012 G.U. del 20/04/2012) prevede l’obbligo per le persone e le imprese che operano su apparecchiature contenenti gas fluorurati ad effetto serra di ottenere l’apposita certificazione e di iscriversi al Registro telematico nazionale istituito presso il Ministero dell’Ambiente e gestito dalle Camere di commercio del capoluogo di regione.
Le imprese parmensi possono quindi ottenere l'iscrizione rivolgendosi alla Camera di commercio di Bologna . 
Scopri tutti i dettagli 

Adempimenti "Ex Albi e Ruoli": disponibile la documentazione
Una pagina speciale per consultare la documentazione sulle nuove procedure di iscrizione e di aggionamento Adempimenti "Ex Albi e Ruoli": disponibile la documentazione dell'incontro formativo tenuto lo scorso giovedì 7 marzo  in Camera di commercio.
La pagina contiene la documentazione di base per la gestione degli adempimenti collegati all'abolizione degli albi e ruoli per agenti di affari in mediazione, agenti e rappresentanti di commercio, spedizionieri e mediatori marittimi.
Scopri tutti i dettagli

MUD 2013: l'11 marzo un seminario in Camera di Commercio
Ieri, lunedì 11 marzo 2013, presso la sala Aurea Parma della Camera di Commercio si è tenuto un seminario gratuito sulle modalità di compilazione e di presentazione del MUD 2013.
Il seminario, tenuto da Manuela Masotti di ECOCERVED, ha contato numerosi partecipanti, che hanno dimostrato il proprio interesse per in materia di dichiarazioni rifiuti.
Scopri tutti i dettagli

Internazionalizzazione: il 21 marzo b2b con operatori indiani
C'è ancora qualche posto disponibile per partecipare agli incontri b2b con gli undici operatori indiani che saranno a Parma il 21 marzo su iniziativa del sistema camerale regionale e della Indo-Italian Chamber of Commerce&Industry di Mumbai. Per informazioni: Ufficio Internazionalizzazione: tel. 0521 210244-246, estero@pr.camcom.it.
Scopri tutti i dettagli

 Notizie, approfondimenti e video nella sezione Economia per tutti