Sei in Archivio

Economia

Unione nazionale consumatori e Parmacotto lanciano la App "Salumi"

12 marzo 2013, 19:38

Cinquantadue schede dettagliate sui salumi tipici, quelli tradizionali ma anche i più "moderni" illustrati da testi, immagini con tutti i dettagli su produzione e provenienza. È questa l’App "Salumi" nata dalla collaborazione dell’Unione nazionale consumatori e Parmacotto. L'obiettivo è quello di accrescere l’educazione dei consumatori sul vastissimo mondo dei salumi.

L'applicazione è scaricabile gratuitamente per la piattaforma Apple ed Android ed è pensata, spiega Massimiliano Dona, segretario dell’Unione nazionale consumatori, «non solo per gustare i sapori della tradizione italiana ma anche per farlo in sicurezza. La sezione "Consigli" guida infatti il consumatore verso una corretta lettura delle etichette e sulle giuste modalità di conservazione dei salumi, senza mancare di svelare i segreti degli 'specialisti del saporè sugli abbinamenti enogastronomici che possono esaltarne il profumo e rallegrare il palato di chi li degusta».

«Raccontare un prodotto che si ama significa conoscerlo profondamente - sottolinea Stefania Rosi, brand developer e vice presidente del Gruppo Parmacotto- e capire le radici culturali del territorio in cui è nato e in cui, con il tempo, si è perfezionato. Abbiamo accolto con entusiasmo il progetto App "Salumi". Oggi è fondamentale porre il consumatore al centro del nostro lavoro consentendogli di conoscere, oltre al gusto e alle qualità dei prodotti, i fondamentali criteri di sicurezza adottati nei diversi processi di produzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA