Sei in Archivio

Spettacoli

La band musicale moldava “CATHARSIS” per la prima volta a Parma!!

14 marzo 2013, 19:48

COMUNICATO

Il 24 marzo 2013, presso l’Auditorium Toscanini di Parma suonerà la top-band moldava “CATHARSIS”. Questo gruppo musicale, stra-conosciuto in Moldavia e Romania grazie al loro talento ed originalità, è nato nel 1997 e da quel momento ha sempre regalato al pubblico dei veri hits. In questi anni i ragazzi “CATHARSIS” sono diventati dei classici della musica moldava. Le loro canzoni gli riconosci dai primi accordi di chitarra.  Collaborando con i più grandi poeti moldavi, “ CATHARSIS” ha portato al pubblico delle canzoni di una liricità profonda e indimenticabile.
L’evento si terrà  in occasione della festa primaverile “MARTISOR 2013”. “M?r?i?or” è una tradizionale festa che celebra l'inizio della primavera. Si celebra  in  Repubblica Moldova, Romania ed altri paesi dei Balcani. Il nome deriva dal diminutivo di "Marzo", in rumeno “Martie”. Il “martisor” è un fioco bianco-rosso  che si regala alle fidanzate, mogli, figlie, sorelle, amici, si  considera un portafortuna, un simbolo d'amore e di buon-augurio.
L’Associazione di promozione sociale italo-moldava “DOR” promuove l’interazione tra le culture italo-moldave, l’integrazione dei cittadini moldavi nella società italiana e viceversa.
L’Associazione italo-moldava “DOR” invita tutti al concerto della band “CATHARSIS” per festeggiare insieme l’arrivo della primavera, una tradizione bella, da non dimenticare, anche se viviamo in momenti di crisi economica, la spiritualità è quella che deve tenerci allegri.
L’evento   si terrà il 24 marzo, presso l’Auditorium Paganini, via Cuneo, 3/b a Parma. Per informazioni e prenotazioni chiamate il numero di telefono  328 67 555 82.