Sei in Archivio

Saperi e Sapori

A Venezia torna "Il Gelato nel piatto" con i prodotti tipici

15 marzo 2013, 17:25

Debutta a Venezia la quarta edizione de "Il Gelato nel Piatto con Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma e prodotti Dop", kermesse internazionale promossa da INformaCIBO, in collaborazione con Consorzio del Prosciutto di Parma, Consorzio Parmigiano Reggiano, Parma Alimentare, Cibus, Alma, Fabbri 1905, Bonat, Degusta.

Domenica 17 marzo, in concomitanza con Gusto in scena, gli chef più prestigiosi del panorama nazionale serviranno nei ristoranti della Laguna piatti con accostamenti dolce-salato a base di Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma e altri prodotti a denominazione. Analoghe iniziative saranno realizzate in alcuni ristoranti selezionati di Singapore, Hong Kong e Parma.

In concomitanza con il debutto de "Il Gelato nel Piatto", Venezia ospiterà anche la seconda tappa del viaggio verso "La Giornata Mondiale delle Cucine Regionali italiane nel segno dell’Expo 2015", che avrà il suo momento clou il 23 luglio. Prossime tappe dell’iniziativa culinaria, il 5 luglio sulla Riviera Romagnola e il 25 luglio a Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA