Sei in Archivio

Parma

Scuola, anche a Parma la Gilda degli insegnanti

17 marzo 2013, 16:28

Scuola, anche a Parma la Gilda degli insegnanti

COMUNICATO

La principale associazione professionale degli insegnanti tra quelle operative a livello nazionale da oggi è attiva anche a Parma, il segretario regionale Antonio Bonfrisco ha nominato Salvatore Pizzo referente provinciale della Gilda. Tra qualche giorno sarà operativa la sede in Via Verdi 25, dove la Gilda sarà attiva in collaborazione con il Caf dell’Alpic Italia.
La Gilda degli Insegnanti partecipa a pieno titolo a tutte le trattative sindacali che riguardano i docenti. Nata alla fine degli anni 80’  secondo l’Aran (l’agenzia pubblica preposta a queste certificazioni), raccoglie l’adesione di circa 50mila docenti italiani.
Il nuovo referente provinciale Salvatore Pizzo, che proviene da una lunga attività sindacale in ambito confederale, ha deciso di aderire alla Gilda non condividendo più le politiche della Cisl Scuola, della quale in passato è stato anche dirigente locale e rappresentante negli Istituti Comprensivi “Parmigianino” e di Fornovo Taro. Nella Gilda degli Insegnanti confluisce anche il gruppo “Maestre e Maestri, autoconvocati, di Parma e Provincia” di cui lo stesso Pizzo era portavoce.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA