Sei in Archivio

Provincia-Emilia

Il film "Dreaming Alaska" arriva a Cavriago nella sua versione definitiva

18 marzo 2013, 20:07

Il film

Comunicato stampa

Un'intera notte dedicata al "sogno americano" e alla musica country che infiamma da sempre i sogni a stelle e strisce, sogni che spesso inseguiamo e che a volte ricacciamo nel cassetto. "Dreaming Alaska", lungometraggio indipendente parmigiano (girato con soli 10.000 euro) scritto da Dario D'Ambrosio e diretto da Emanuele Valla, ci insegna che sono proprio questi sogni a definire il nostro essere, anche solo per aver tentato di inseguirli.
Un film che parla di amore, libertà, amicizia... vita. Un lavoro di squadra che riprende il suo viaggio dopo il successo della Prima a Parma e le successive repliche in provincia, in Trentino e Oltreoceano, dove ha incantato platee e giurie aggiudicandosi numerosi riconoscimenti. Gli ultimi in ordine di tempo il premio di ottobre vinto a San Francisco (Miglior Regista di Commedia Lungometraggio) e il Silver Award vinto a dicembre ai California Film Awards, sempre sezione lungometraggi.
Appuntamento quindi per venerdì 22 marzo alle 21 quando il film sarà proiettato al Circolo Area Feste (in via Bassetta 11/E, zona Parco Dello Sport) di Cavriago (RE).
La trama? Alan e Thomas sono stanchi della loro routine. Uno è un geologo che insegna a un’università il cui preside rifiuta di finanziargli la spedizione in Alaska che sogna da sempre. L’altro è il regista di un talk show televisivo che sta per essere cancellato. Hanno entrambi bisogno di staccare la spina e scelgono le Dolomiti. Li accomuna un piccolo film girato per gioco da ragazzini, che farà incrociare nuovamente i loro destini.
Perché non mancare? A Cavriago verrà proiettata per la prima volta la versione definitiva per l'home video che si avvale di due nuovi brani musicali degli Earthist (giovane e promettente gruppo parmigiano) intitolati "Birth & Fall" e "Midnight Melody" che fanno parte del loro primo album "Now. Here. Or Nowhere.". Un'occasione speciale quindi per chi ancora non avesse visto il film o volesse ricevere nuovi stimoli da questa frizzante commedia ricca di sentimento e dalla colonna sonora indimenticabile e per scatenarsi in pista con le infuocate melodie "A tutto country" del leggendario Dj Loris, in compagnia di Italia Country Family & Friends.
L'America non è mai stata così vicina... Stop dreaming, start living!
Ingresso 5 euro. Per informazioni: 333.2371179 (circolo) oppure 338.1589031 (Marilù), o ancora visitare il sito  www.italiancountryfamily.webs.com.
Chi volesse scovare curiosità, fotografie e backstage del film, oltre ai trailer e a tutti gli aggiornamenti in merito, lo può fare collegandosi al sito web (www.dreamingalaska.com) o attraverso la pagina ufficiale Facebook (www.facebook.com/DreamingAlaska).
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA