Sei in Archivio

Parma

Pizzarotti e Ferraris a Roma a caccia di finanziamenti per il Festival Verdi

18 marzo 2013, 15:39

Pizzarotti e Ferraris a Roma a caccia di finanziamenti per il Festival Verdi

Comunicato Stampa
 
 
Il sindaco Federico Pizzarotti, accompagnato dall'assessore alla Cultura Laura Ferraris, sarà domani (martedì) a Roma per partecipare alla seduta del Comitato per le Celebrazioni del Bicentenario Verdiano.
Il Comitato dovrà stabilire come ripartire i finanziamenti fra gli enti a diverso titolo coinvolti, con particolare attenzione alla riqualificazione infrastrutturale delle sedi che ospiteranno le manifestazioni o legate alla vita di Verdi, e alle iniziative volte ad accrescere la cultura musicale sul terriotrio.
 
"Per quanto riguarda il Comune di Parma - afferma il sindaco Pizzarotti - abbiamo la specificità del Festival Verdi, riconosciuta come unica manifestazione da finanziare attraverso la legge speciale. Dall'incontro di domani - afferma ancora il Sindaco - ci aspettiamo garanzie sullo stanziamento di un contributo adeguato, presupposto indispensabile per poter avviare la programmazione del Festival del Bicentenario".
 
Nell'ambito del finanziamento previsto dalla legge speciale, il Comune di Parma ha inoltre chiesto fondi per alcuni interventi di riqualificazione della struttura interna del Teatro Regio, ed eventualmente per la sistemazione dell'adiacente piazzale Barezzi. Altre richieste di contributo sono state avanzate per sostenere iniziative promosse da diverse realtà operanti sul nostro territorio.