Sei in Archivio

Provincia-Emilia

A Collecchio il movimento "5 stelle"

19 marzo 2013, 22:07

A Collecchio il movimento

Si è costituito in questi giorni il comitato spontaneo di cittadini volontari «Collecchio In Movimento» del Movimento 5 Stelle che è formato da Alessandro Guardamagna, Beatrice Masi, Luca Mori, Massimo Bacchi ed Ermanno Menozzi.
Il comitato vuole promuovere e sostenere «tutte quelle iniziative di democrazia diretta – come spiegano i sottoscrittori – e partecipativa ispirate anche da Beppe Grillo attraverso la Carta di Firenze del marzo 2009 per i Comuni a cinque stelle»
E' anche cominciata l’attività di informazione con banchetti che di volta in volta vengono posizionati in luoghi diversi del paese. Hanno cominciato nei mesi scorsi installandone uno per una giornata in piazza Repubblica, l’ultima volta si sono piazzati nella zona di piazza Europa.
«Vogliamo – spiega Alessandro Guardamagna – sensibilizzare la cittadinanza sul programma del Movimento 5 Stelle;  inoltre abbiamo a cuore la questione legata al cogeneratore a olio al Poggio di Sant’Ilario. Siamo contrari alla sua realizzazione per diversi motivi fra cui la produzione di polveri sottili e di diossina che hanno una ricaduta per un raggio di 30 chilometri. Stiamo anche portando avanti anche un lavoro legato agli asili comunali ed al recupero storico ambientale».