Sei in Archivio

Economia

Il contratto di rete, le fatture con l'estero, il "Marchio Ospitalità"

19 marzo 2013, 01:30

Seminario "Crescere e competere con il contratto di rete"
"Crescere e competere con il contratto di rete": seminario gratuito in Camera di commercio di Parma giovedì 18 aprile. Questi gli argomenti che saranno trattati: "L'evoluzione del quadro normativo di riferimento del contratto di rete: comunitario, nazionale, regionale"; " La costituzione, la rete come "soggetto", gli aspetti pubblicitari fiscali e di gestione"; "Il contratto di rete e i contratti pubblici e le imprese agricole". Banca Intesa Sanpaolo interverrà per approfondire gli strumenti finanziari a supporto delle reti di impresa. 
Scopri tutti i dettagli

Seminario sulla Direttiva europea per la fatturazione nei rapporti internazionali
Con il D.L. n. 216/2012 sono state recepite le nuove disposizioni in materia di fatturazione contenute nella direttiva n. 2010/45/UE del 13 luglio 2010. Per approfondire tutti gli aspetti della normativa con un approccio pratico e operativo la Camera di commercio di Parma organizza un seminario con l’obiettivo di informare e assistere le aziende che intrattengono rapporti commerciali con l’estero. Riccardo Zavatta sarà il relatore del seminario in programma il 9 aprile. La partecipazione è gratuita previa iscrizione on-line.
Scopri tutti i dettagli 

Marchio Ospitalità Italiana a 43 ristoranti, hotel e agriturismi della nostra provincia
Sono più di quaranta i ristoranti, gli hotel e gli agriturismi della nostra provincia che si sono distinti per qualità del servizio e della struttura e ai quali Camera di commercio e Isnart consegneranno l'ambito riconoscimento. La consegna degli attestati è in programma martedì 19 marzo.
Scopri tutti i dettagli

 Notizie, approfondimenti e video nella sezione Economia per tutti