Sei in Archivio

Gazzettascuola

La spuntano Giordani e Romagnosi

20 marzo 2013, 10:33

La spuntano Giordani e Romagnosi

Le allieve dell’ISIS Giordani, e gli allievi del liceo classico Romagnosi, parteciperanno alla finale regionale di cross country, in programma  domani  a Modena.
Il pass d’ingresso alla tappa regionale lo hanno conquistato nel corso della finale provinciale, svoltasi al «Crossodromo» del campus universitario, organizzata dal Cus Parma, in collaborazione con l’Ufficio ambito territoriale provinciale (Ufficio di educazione fisica), e in collaborazione con il Gruppo giudici gare Fidal, Atletica Barilla, pilotata dal cussino Fabio Terzoni.
Prime ad affrontarsi sono state le allieve under 16:  la più veloce a giungere sul traguardo è stata Anna Ghillani.
La diciassettenne studentessa del liceo Romagnosi si è imposta a braccia alte, precedendo tre studentesse del Giordani.
Negli allievi ha dominato Pietro Tamburoni. Il portacolori del San Benedetto, classe '96, terzo lo scorso anno, ha condotto la gara sempre al comando imponendosi con stile e potenza.
Al posto d’onore è giunto Filippo Robuschi, classe '98.
Se il Romagnosi si è qualificato per la finale regionale lo deve a Luca Bocchialini, Damiano Capitani e Giovanni Landini, che si sono piazzati nei primi sei, seguiti da Nicola Celiberti, Alessandro Boni, Marco Dall’Asta, Giulio Balestrieri, Gian Marco Bruno.
Nella categoria Juniores maschile il Giordani ha piazzato al primo posto Cristian Ciobanu, classe '93, che ha preceduto Maicol Guidetti (Toschi), classe '95, mentre nelle juniores ha vinto Matilde Valentini (Ulivi), seconda la compagna di liceo Laura Mazzoni, componente della squadra di Aikido dell’Inzani Isomec. G. S.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA