Sei in Archivio

Gazzettascuola

Profumo di fatica: gli studenti del Giordani incontrano Baraldi

20 marzo 2013, 11:57

Profumo di fatica: gli studenti del Giordani incontrano Baraldi

I ragazzi dell'indirizzo sportivo del Giordani nei giorni scorsi hanno incontrato Luca Baraldi, presidente del Padova Calcio ma vecchia conoscenza gialloblù. Ecco la cronaca dell'incontro scritta da uno degli studenti che hanno partecipato.

Passione, gioia, successo e sacrificio: ecco quattro parole che un giovane con la passione per lo sport, ma non solo, deve conoscere e fare sue, per costruire il proprio futuro. Il Dott. Luca Baraldi viene introdotto così, in occasione dell'incontro con gli studenti dell'IPS Giordani,.

Il presidente del Padova Calcio (ma lo ricordiamo come una delle figure chiave del Parma) sa come tenere l'attenzione ed accendere la curiosità dei ragazzi con il suo racconto: di come, con entusiasmo, sacrifici e voglia di fare, unita alla passione per lo sport, si sia affermato in quanto professionista rispettato e riconosciuto da tutti nel mondo del calcio.
Il presidente Baraldi ci tiene, tuttavia, a soffermarsi su un punto in particolare, ossia sull'importanza dello studio: infatti, la passione da sola non basta e soltanto con lo studio si potranno raggiungere gli obiettivi che ci prefiggiamo sia nello sport sia nel lavoro. La gioia di conoscere unita alla voglia di misurarsi con i propri limiti potranno dunque portare lontano chiunque sia determinato: la cultura, anche per uno sportivo, è il pilastro su cui si costruisce il futuro.
 
Pietro Giubelli - 5B