Sei in Archivio

Buone Notizie

Minotti-Apolloni: il calcio parla di volontariato

21 marzo 2013, 06:51

Minotti-Apolloni: il calcio parla di volontariato

COMUNICATO

Continuano i pomeriggi di calcio e solidarietà all’auditorium Toscanini. Giovedì 21 marzo, alle 18.30 nel “salotto” di via Cuneo, Sandro Piovani converserà con Lorenzo Minotti e Luigi Apolloni, indimenticabili protagonisti di quel calcio legato a doppio filo alla storia della nostra città, due gialloblu che Parma porta ancora nel cuore.
Esperienze ed emozioni sul palco, per parlare alle persone di solidarietà, e contagiarle.  Apolloni e Minotti sono il Parma delle grandi imprese, di una stagione entrata nel mito, calciatori che hanno saputo mantenere alta la voglia di farcela anche quando la sorte voltava le spalle. Entrambe testimonial di grandi associazioni, sono riusciti a dare tanto alla città, non solo in ambito sportivo.
L’iniziativa è di Forum Solidarietà ed è il secondo di tre appuntamenti con persone sopra le righe, pensati per presentare il volontariato seguendo percorsi fuori dall’ordinario. Dal calcio allo spettacolo, gli ultimi a parlare d’impegno e solidarietà saranno Claudio Batta e Diego Parassole, comici che devono la loro fama alla ribalta televisiva del cabaret di Zelig. Un’altra occasione da non mancare, il 3 aprile, sempre al Toscanini.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Per sapere cosa fa Forum Solidarietà per promuovere il volontariato e conoscere gli orari dello sportello d’orientamento, si può consultare il sito www.forumsolidarieta.it o chiamare lo 0521.228330.