Sei in Archivio

Provincia-Emilia

Salso -Commercio, obiettivo rilancio per il Liberty center

22 marzo 2013, 06:10

Salso -Commercio, obiettivo rilancio per il Liberty center

 Riprende l’attività del «Liberty center – Salsomaggiore shopping». Di recente sono state ridefinite le cariche all’interno del Consiglio direttivo: Alessandro Bonfanti è stato nominato nuovo presidente, coadiuvato da Annamaria Ampollini alla vicepresidenza e dai consiglieri Eleonora Bocelli, Roberto Campanini e Alberto Zalaffi.

Al momento sono in corso di organizzazione varie iniziative d’intrattenimento: si inizierà il 21 aprile con le domeniche dedicate agli «Artisti per strada – creare liberty» che animeranno piacevolmente varie zone della città. Di particolare rilievo sarà l’iniziativa «Estate bene a Salsomaggiore», manifestazione in programma il 15 giugno, che coinvolgerà l’intero centro cittadino all’insegna del benessere psicofisico e della bellezza, capace di portare nelle strade e nelle piazze di Salsomaggiore il meglio delle tecniche e dei prodotti di bellezza, consigli sull’alimentazione. L’evento è promosso in concomitanza con «La Notte celeste».
 Organizzata dall’Unione regionale di prodotto terme salute e benessere, in collaborazione con i Comuni termali dell’Emilia Romagna, prevede l’apertura straordinaria delle Terme e una serie di iniziative legate al benessere nei comuni termali dell’Emilia Romagna. 
I weekend di maggio saranno invece caratterizzati da «For-maggio», evento enogastronomico dedicato alle eccellenze del territorio, riservato alle attività aderenti al Liberty center. Attualmente il consiglio direttivo è al lavoro per organizzare altre iniziative da spalmare nell’arco dell’anno, ed auspica di poterlo fare con il contributo fattivo e propositivo degli associati. Per l’anno 2013, al fine di favorire il rilancio del Liberty center e nuove adesioni da parte degli esercenti, è stata fissata una quota associativa simbolica di soli 100 euro. 
Il versamento della quota potrà essere effettuato entro il 25 marzo 2013. Inoltre, le adesioni al Liberty center  danno diritto alle riduzioni previste per le occupazioni di suolo pubblico.  A.S.