Sei in Archivio

Parma

E la Piazza si presenta vuota ai turisti

23 marzo 2013, 10:55

E la Piazza si presenta vuota ai turisti

Per i bar di piazza Garibaldi non c'è davvero pace. La chiusura del Caffè Garibaldi è solo l’ultimo di una serie di episodi che hanno portato i locali della Piazza a occupare intere pagine di cronaca. 

Piazza semivuota
Il risultato finale è che ora, con l’arrivo della primavera e dei primi turisti, se non vengono trovate soluzioni rapide (e compatibili con i tempi della giustizia), la piazza rischia di presentarsi vuota. O quasi. Ad animare un po' il passaggio nell’area attorno alla statua di Garibaldi ci pensa l’Antica trattoria del Governatore, aperta da meno di un mese al posto del Pane, Vino e San Daniele, chiuso da tempo e il cui dehor si era trasformato nella sede del comitato elettorale del candidato sindaco Pdl, Paolo Buzzi, alle amministrative del 2012. 
A fianco del locale è aperto un bar pizzeria, mentre dalla tabaccheria fino all’angolo con via Cavour ora i bar sono (momentaneamente si spera) spariti. ..........................Articolo completo e altri servizi sulla Gazzetta di Parma in edicola
  P.Dall.