Sei in Archivio

Provincia-Emilia

Tutti in pista dopo la nevicata. Aperti Schia e Prato Spilla

23 marzo 2013, 23:47

Tutti in pista dopo la nevicata. Aperti Schia e Prato Spilla

Primo weekend di primavera nelle due stazioni sciistiche del nostro Appennino. L’atmosfera, però, è ancora quella tipicamente invernale, con piste perfettamente innevate e impianti in funzione. La neve caduta lunedì sulle piste ha ulteriormente rinforzato il manto nevoso, che quindi ha resistito senza problemi anche alle temperature primaverili dei giorni scorsi. Come rinunciare, quindi, ad una delle ultime sciate della stagione? A Schia gireranno a pieno regime, dalle 9 alle 16,45, la seggiovia Pian delle Guide, lo skilift Prato Grosso e lo skilift e il tapis roulant del campo scuola. Aperto a snowboarder e freeriders è invece il Parkaio Snowpark, struttura di riferimento per tutti i riders appenninici, che qui si possono cimentare in salti ed evoluzioni mozzafiato. Il tratto di strada che porta dal piazzale principale di Schia alla Seggiovia Pian delle Guide è ancora chiuso al traffico a causa di una frana. I collegamenti sciistici rimangono attivi: dal Campo Scuola, attraverso le piste da sci, si raggiunge la Seggiovia e viceversa.
Gli automobilisti che vorranno raggiungere Pian della Giara o Pian delle Guide, da Tizzano dovranno invece imboccare la strada per Musiara Superiore. Info: www.schiamontecaio.it oppure 0521868555.
Intero carosello in funzione anche a Prato Spilla. Gireranno a pieno ritmo, dalle 9 alle 16,45, la seggiovia Monte Bocco, che serve la bellissima rossa Rio Spilla e lo skilift Biancani, dal quale ci si può spingere sulle piste «gemelle» della stazione, la Torricella e la Biancani.
I piccolissimi alle prime armi con lo sci potranno esercitarsi sulla pista Baby, proprio davanti all’albergo, servendosi del tapis-roulant Baby e divertendosi su un piccolo percorso slalom. Chi invece è già un po’ più esperto ma non ancora pronto alla pista Rio Spilla potrà esercitarsi sulla dolce discesa del campo scuola, servito dall’omonimo tapis roulant.
Info: www.pratospilla.pr.it oppure 3319481820.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA