Sei in Archivio

Italia-Mondo

Bersani incontra Saviano: "Subito misure per legalità"

24 marzo 2013, 19:16

Bersani incontra Saviano:

Il premier incaricato Pier Luigi Bersani ha incontrato nel pomeriggio lo scrittore anti Camorra Roberto Saviano ed ha garantito che, se il suo governo si farà, si faranno «subito misure per la legalità».
Nel quadro degli incontri fissati in questi giorni, il leader del Pd Pier Luigi Bersani ha previsto colloqui anche con delle personalità espressive della realtà culturale e sociale italiana e in questo contesto oggi pomeriggio Bersani ha incontrato, primo fra tutti, Roberto Saviano con il quale ha affrontato temi incombenti come la lotta alla grande criminalità, troppo oscurati nel dibattito pubblico,si legge in una nota diffusa dal Pd.
«Un incontro assolutamente prezioso e illuminante – afferma il segretario Pd nel comunicato – che mi ha offerto un vero contributo per un immediato programma di interventi sui temi della lotta alle mafie. Voglio aggiungere che ritengo una vergogna per il nostro Paese che un protagonista della battaglia civica e della legalità debba vivere e spostarsi per ragioni di sicurezza, costantemente scortato da carabinieri. È tempo che le coscienze anche del nostro Paese e in primo luogo le istituzioni – conclude Bersani – si ribellino a questo stato di cose».