Sei in Archivio

Provincia-Emilia

Il castello di Varano si presenta con letture e mostra

24 marzo 2013, 11:44

Il castello di Varano si presenta con letture e mostra

Musica, arte e non solo nel lungo weekend in programma nel Castello Pallavicino,   in coincidenza con la riapertura del maniero. Oggi il castello, dalle 10.30 alle 18, sarà animato per l’intera giornata: la Corale Madonna della Mercede aprirà l’evento con un concerto di brani verdiani, in occasione del bicentenario del celeberrimo compositore. Al termine del concerto, un ricco buffet per tutti i partecipanti e per le autorità, a seguire l’avvio delle visite guidate.
Il pomeriggio, con inizio alle 15, è dedicato ai piccoli: tutti coinvolti «Alla ricerca del tesoro perduto»! Un’avventura epica e divertente, dedicata a bambini temerari che, guidati dal nobile Rolando Pallavicino dovranno indagare su un mistero, esplorando i meandri del castello, superando prove e tranelli.
Il percorso, realizzato dall’Associazione Oltre Lo Specchio, avrà durata di un’ora e sarà proposto alle 15, 16 e 17. Non mancheranno le visite guidate al castello (oggi ore 11-13 e 14-18), mentre nella corte sarà proposta una dimostrazione di arte incisoria. Ci sarà la mostra di incisioni Storie calcografiche: quando una visione prende vita di Barbara Babiscia Fallini.
Info:   Lasse-Cooperativa Sociale; tel. 0525 400021; info@lasse-coop.it.