Sei in Archivio

Spettacoli

Torna "Falso d'autore"

25 marzo 2013, 13:51

Torna

COMUNICATO

Senza aver mai preso una lenza in mano, si può forse diventare autori di un best seller sulla pesca, ma difficilmente vincitori di una vera gara di pesca…. E’ con le imprevedibili, inevitabili  ma soprattutto comiche conseguenze della ciarlataneria che si confronta il secondo film di “Falso d’autore”, la bella rassegna dedicata al tema del falso nel cinema, organizzata dall’Ufficio cinema del comune di Parma, Lab 80 film, Bergamo film Meeting, con il contributo della Fondazione Monte di Parma.
Questa sera, infatti, nella sala del cinema Astra, verrà proiettato Lo sport preferito dall’uomo, il film, con protagonista un indimenticabile Rock Hudson in versione comica, diretto da Howard Hawks nel 1964, una delle ultime opere del grande maestro della commedia romantica hollywoodiana, autore di capolavori celeberrimi come Gli uomini preferiscono le bionde e Susanna.
Come tutti gli altri film della rassegna, la pellicola è proposta in una versione restaurata, in lingua originale con sottotitoli elettronici in italiano.
La proiezione del film, alle ore 21, sarà preceduta da una breve introduzione del prof. Roberto Campari, docente di cinema  dell’ateneo di Parma.