Sei in Archivio

Provincia-Emilia

Verso le elezioni - Sozzi: "Voglio portare il sindaco di Salso tra la gente e al servizio della gente"

27 marzo 2013, 16:04

Verso le elezioni - Sozzi:

 Annarita Cacciamani

Già da qualche giorno il Movimento 5 Stelle ha reso noti i nomi del candidato sindaco, il 37enne Francesco Sozzi, e degli aspiranti consiglieri. A breve renderà pubblico anche il programma, che verrà discusso ai meet up, sul sito www.salso5stelle.it e in assemblee pubbliche per ottenere «il massimo della partecipazione possibile».
Sozzi, perché ha deciso di accettare la candidatura a sindaco di Salso con il M5S?
«Ho accettato dopo 2 anni di attivismo sul territorio. La principale ragione è cercare un cambiamento che passi attraverso l’impegno e la collaborazione con il cittadino. La mia battaglia sarà riportare il sindaco tra la gente e al servizio della gente. È finita l’epoca in cui i nostri rappresentanti si chiudevano nelle segrete stanze lasciando inascoltate troppe voci».
Se sarà eletto sindaco, quali saranno le sue priorità?
«Metteremo tra le priorità problemi che nell’ultimo decennio sono stati rimandati: la verifica della situazione debitoria di Terme, la razionalizzazione della spesa corrente comunale e la riorganizzazione delle deleghe dirigenziali, limitando gli sprechi, per una riduzione dei costi superiore al 5% il primo anno. Leggo promesse di vario genere in caso di vittoria di candidati degli stessi partiti responsabili del disastro del nostro Comune. Il M5S ha nel proprio programma alcuni progetti con copertura finanziaria. La nostra idea è favorire la libera iniziativa di associazioni e cittadini snellendo il percorso burocratico». ...L'intervista completa sulla Gazzetta di Parma in edicola